Nel contesto economico attuale è molto importante essere snelli e veloci, ma è altrettanto importante poter gestire progetti molto complessi. Abbiamo scelto pertanto di creare accordi nel tempo con tante realtà complementari alla nostra cercando di integrare servizi.
Tra questo tipo di partner vogliamo segnalare il Gruppo Bancario Iccrea e diverse BCC del gruppo con le quali abbiamo sperimentato con successo progetti locali (www.iosonocesena.it con Banca di Credito Cooperativo Romagnolo per citare il più noto).
Il Gruppo Epipoli col quale collaboriamo sia sulle Gift Card che per lo sviluppo di nuovi progetti.
Per noi sono importanti anche le Associazioni di Categoria che ci permettono di creare progetti locali che uniscono tante aziende: nei vari territori (non quindi a livello nazionale) siamo partner di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Federalberghi
Ultime ma non meno importanti sono le aziende: circa 450 aziende più strutturate sul fronte del Welfare Aziendale e oltre 5.000 attività commerciali che usano i nostri sistemi a vario titolo. Impossibile fare dei nomi in questo caso perché il range varia da aziende con oltre 500 dipendenti e centinaia di milioni di Euro di fatturato a piccoli commercianti o artigiani che usano un nostro servizio e per noi ugualmente importanti.
A partire da dicembre 2022 collaboriamo con Rete Albatros, una rete nazionale di imprese, professionisti, fondazioni e associazioni uniti per conseguire obiettivi comuni e realizzare grandi progetti, tramite il supporto di ogni partner nelle sue competenze specifiche.
I focus sono supportare la PA verso transizioni digitali, energetiche e culturali e le imprese nell’interfacciarsi con il pubblico servizio.
Da aprile 2023 Mediatip è anche Ufficio Marketing e Comunicazione della Rete nonché sede operativa in Emilia-Romagna di quest’ultima. Per saperne di più su Rete Albatros visita il sito web.