Un anno di successi per la Guida alla Romagna Autentica

Martedì 18 giugno alle 20.00, a Casa Artusi, verranno presentati i risultati e le novità del progetto di promo-commercializzazione del territorio romagnolo attraverso le sagre e feste.

 

Martedì 18, presso Casa Artusi, a Forlimpopoli, verrà presentato alla stampa, alle pro-loco e agli stake holders territoriali, il progetto Guida alla Romagna Autentica.

 

Il progetto nasce con lo scopo di raccogliere tutte le informazioni sugli eventi organizzati nel territorio della Romagna, da Ferrara fino a Rimini.

 

Patrocinato e sostenuto da Unpli Emilia Romagna, Destinazione Romagna e dai 3 Gal del territorio (L’Altra Romagna, Delta 2000 e Valmarecchia e Conca), il progetto mira a sostenere tutte le 140 Pro Loco che aderiscono alle 4 UNPLI Provinciali Romagnole e che costituiscono il cuore della Destinazione Romagna, nella parte di promozione e comunicazione dei loro appuntamenti annuali, organizzandoli e raccogliendoli in un unico database.

 

Tutte queste informazioni sono disponibili al pubblico sul sito www.sagreinromagna.it, su una Guida Cartacea venduta in tutte le edicole della Romagna, a partire dalla prossima settimana, e dalle proloco stesse, su social e newsletter dedicate.

 

Il database è già condiviso con chiunque ne faccia richiesta nonché sul sito ufficiale della destinazione turistica della Regione www.visitromagna.it e sui siti delle Unioni.

 

Non solo eventi: alle pro loco viene chiesto di organizzare e/o fornire contatti con chi organizza “esperienze”, dal corso di cucina alla gita a cavallo, in modo che queste attività vengano promozionate e vendute su siti ad hoc e da chi ne faccia richiesta.

 

L’obiettivo infatti è quello, attraverso le feste e le sagre, di far conoscere e acquistare tutte le bellezze della Romagna, dal prodotto tipico, al biglietto del museo, alla cena durante la Sagra….

 

La realizzazione del progetto è stata affidata a Mediatip che già dal 2000 edita la Guida a Sagre e Feste in Romagna ed Emilia e che ha messo a disposizione tutti i propri mezzi e il 18 giugno presenterà i risultati del lavoro svolto e le novità messe in campo per il 2024.

 

Relatori:

Milena Garavini: Sindaco di Forlimpopoli (saluto)

Andrea Corsini: Assessore Regione Emilia Romagna (apertura)

Maximiliano Falerni: Presidente Unpli Emilia Romagna (ruolo delle Pl nel sistema territorio)

Bruno Biserni: Presidente Gal Altra Romagna (digitalizzazione delle nostre bellezze)

Luigi Angelini: Ceo Mediatip – Welfare Group (spiegazione del progetto con qualche slide)

Chiara Astolfi: Direttrice Destinazione Romagna (chiusura)

Conduce Fausto Faggioli – Presidente Earth Accademy

 

Sono invitate tutte le pro loco, giornalisti e stake Holders.

 

Al termine dell’incontro degustazione con i prodotti tipici della Romagna.