Welfare Aziendale: Welfare Group

Welfare Group nasce nel 2017 come piattaforma di Welfare Aziendale che risponde alle esigenze di ciascun lavoratore e impresa, sostenendo allo stesso tempo il territorio e la comunità.

L’articolo 51 del TUIR permette alle aziende di intraprendere azioni volte al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie deducendone integralmente i costi.

Si tratta di un’ottima occasione per le imprese di aumentare la propria competitività riducendo il costo del personale e nello stesso tempo incrementare il senso di appartenenza dei lavoratori.

Fin dal 2017 l’obiettivo di Welfare Group è utilizzare la normativa per incentivare l’economia circolare e creare benessere per il territorio. La dimensione “Local” fa sì che il welfare sia uno strumento veramente utile a tutti, dando la possibilità a ogni lavoratore di scegliere e segnalare servizi e prestazioni nella propria zona.

Disponiamo di un ricco paniere di offerte locali adatte ad ogni esigenza che vanno ad affiancarsi ai tradizionali servizi come rimborsi o assicurazioni. Sostegno alla comunità e beneficio al territorio sono quindi alla base della nostra filosofia.

Welfare Group vuole permettere non solo alle imprese, ma anche ad artigiani e commercianti di beneficiare del Welfare Aziendale e della disciplina dei Fringe Benefit.

Ha quindi creato la piattaforma e il brand Welfare Gratis, dedicato alle aziende con meno di 10 dipendenti che, come facilmente intuibile, non ha alcun costo per chi desidera farne uso.

Nel 2018 col patrocinio della Regione Emilia Romagna abbiamo dato il via a Romagna Welfare, la biennale sul Welfare Aziendale - studio più evento - che fotografa la situazione del nostro territorio e cerca di intuire ed anticipare le tendenze e le novità del settore.

In linea con le esigenze del mercato, le nostre piattaforme sono oggi vere e proprie utility per le aziende che ne fanno uso e al servizio di consulenza iniziale abbiamo abbinato diversi tipi di consulenza e formazione dedicati sia a titolari e HR manager, sia ai dipendenti stessi.

Dal 2020 abbiamo deciso di fornire anche un servizio di consulenza su Bandi e Finanziamenti Pubblici, nell’ottica di diventare sempre di più un partner per lo sviluppo e il benessere delle aziende che collaborano con noi.

Crediamo fermamente che le persone siano il vero cuore pulsante di ogni azienda e che un team coeso e motivato sia più disponibile a provvedere con passione e raziocinio al fabbisogno della stessa.

Per questo ogni giorno ci impegniamo per offrire un supporto reale alle imprese.